Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE SUL SITO SHOP CIOCCOLATO MAGLIO

A) NOTE GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite strumenti telematici ovvero a mezzo Internet, di beni mobili materiali indicati e offerti in vendita nel presente sito SHOP CIOCCOLATO MAGLIO.

I beni oggetto delle presenti condizioni generali di vendita in offerta sono posti da MAGLIO ARTE DOLCIARIA S.r.l., con sede legale ed amministrativa in Maglie (LE), Via V. Zara, 2 (Zona P.I.P.), 73024, Società con amministratore unico, iscritta presso la Camera di Commercio di Lecce, CCIAA n. 244860 del Registro delle Imprese di Lecce, codice fiscale e P.IVA IT 03785660758.

B) IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI

Azienda venditrice: MAGLIO ARTE DOLCIARIA S.r.l. quale titolare e responsabile della vendita dei beni materiali offerti a mezzo Internet.

Pubblico acquirente: Consumatore persona fisica che compie l’acquisto per scopi NON riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

C) OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito SHOP CIOCCOLATO MAGLIO costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito SHOP CIOCCOLATO MAGLIO e i relativi contratti d’acquisto stipulati sono conclusi con MAGLIO ARTE DOLCIARIA S.r.l.

D) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO 

Con il presente contratto, MAGLIO ARTE DOLCIARIA S.r.l. vende ed il PUBBLICO ACQUIRENTE compie l’acquisto a distanza, tramite strumenti telematici, dei beni mobili materiali indicati ed offerti sul sito SHOP CIOCCOLATO MAGLIO.

Il presente contratto tra l’Azienda venditrice e il pubblico acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet attraverso cui sarà possibile formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita, seguendo le procedure indicate all’indirizzo del presente sito.

Il contratto d’acquisto stipulato si conclude mediante l’invio online della conferma dell’ordine e del relativo pagamento da parte del Pubblico acquirente. La conferma dell’ordine e il relativo pagamento verranno riepilogati nella mail di conferma che verrà inoltrata al Pubblico Acquirente, in cui saranno riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo presso cui sarà spedito l’ordinativo. Nel momento in cui l’Azienda venditrice riceverà conferma del pagamento provvederà ad inviare una e-mail, stampabile, di avvenuta conferma del pagamento. Al momento della spedizione il Pubblico Acquirente riceverà una e-mail, stampabile, di avvenuta spedizione e un link cui potrà accedere, per monitorare costantemente il percorso dell’ordinativo.

Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la conferma di avvenuto pagamento e l’emissione della relativa fattura, avendo, MAGLIO ARTE DOLCIARIA Sr.l., la possibilità di rifiutare l’ordine fino a tale momento. Le relative fatture sono emesse da MAGLIO ARTE DOLCIARIA S.r.l. ed inserite all’interno dell’imballo.

Tutta la documentazione di vendita, le comunicazioni inerenti la conferma del pagamento nonchè di avvenuta spedizione, sono redatti in lingua italiana.

E) PREZZI

Tutti i prezzi di vendita indicati sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’articolo 1336 C.C.. Tutti i prezzi indicati nel sito SHOP CIOCCOLATO MAGLIO hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l’ordine. I prezzi indicati nel sito potranno essere variati dall’Azienda venditrice in qualsiasi momento.

I costi di spedizione sono calcolati e indicati nella procedura di acquisto prima della conferma dell’ordine da parte del Pubblico acquirente e nella pagina di riepilogo dell’ordine effettuato. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate nella procedura di acquisto dell’ordine nonchè nella conferma dell’Ordine di Acquisto.

A tutti i prodotti si applica il prezzo evidenziato nel sito SHOP CIOCCOLATO MAGLIO al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte scadute o di eventuali variazioni di prezzo intervenute precedentemente.

E’ possibile utilizzare un codice sconto valido inserendolo nella procedura d’acquisto e in nessun caso saranno accettati codici sconti scaduti o errati.

F) ORDINE DI ACQUISTO 

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuti on-line. E’ necessario selezionare i prodotti da acquistare, confermare l’ordine una volta ultimato l’aquisto e procedere al pagamento.

Una e-mail di conferma dell’ordine e di avvenuto pagamento verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

E’ molto importante verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati inseriti durante la fase di acquisto. Nel caso di eventuali variazioni di indirizzo o altre informazioni utili ai fini della spedizione, il Pubblico Acquirente è tenuto, entro 24 ore dalla ricezione di avvenuto pagamento, ad informare l’Azienda Venditrice, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: shop@www.cioccolatomaglio.it. Nel caso in cui il Pubblico Acquirente non provveda a comunicare le eventuali correzioni, l’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato, esonerando, per tanto, l’Azienda Venditrice da qualsiasi responsabilità e spese per errata consegna.

Per garantire la freschezza dei prodotti Maglio, l’azienda venditrice rende disponibili piccoli lotti di produzione, per tanto è possibile che la relativa disponibiltà subisca delle variazioni. Tuttavia è possibile comunque richiedere il prodotto attraverso la procedura “Richiedi”, compilando tutti i campi previsti dal sistema, e inoltrando per tanto, la richiesta all’Azienda Venditrice.

G) ANNULLAMENTO ORDINE DI ACQUISTO 

Trattandosi di un servizio automatizzato, non è possibile effettuare modifiche in autonomia.

Il Cliente può annullare l’ordine prima che sia stato ultimato il relativo pagamento.

Una volta effettuato il pagamento online non sarà più possibile modificare o annullare l’ordine di acquisto.

H) MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato on-line utilizzando le principali Carte di Credito (circuiti Mastercard, Visa, American Express). E’ possibile effettuare il pagamento anche tramite Bonifico Bancario. Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario l’ordine verrà inoltrato in lavorazione al momento dell’effettivo ricevimento del pagamento.

Tutti i dati della Carta di Credito sono gestiti direttamente da Unicredit Banca quale Istituto di Credito affidabile e specializzato nella gestione dei pagamenti on-line. Per motivi di sicurezza tutte le informazioni riguardanti i dati inseriti ai fini del pagamento sono criptate attraverso l’utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono direttamente inviate ad Unicredit Banca. L’Azienda venditrice si riserva il diritto di richiedere la veridicità dei dati inseriti nonchè sulla reale titolarità della carta stessa all’istituto bancario di emissione della carta di credito dell’Acquirente.

Ai fini delle norme igienico-sanitarie in materia di sicurezza alimentare tutti i prodotti acquistati nel sito SHOP CIOCCOLATO MAGLIO non possono essere sostituiti, ma è necessario procedere con un nuovo acquisto.

I) MODALITA’ DI CONSEGNA

La consegna dell’ordine è effettuata tramite il Corriere GLS Corriere Espresso quale vettore specializzato. L’ordinativo sarà consegnato tassativamente all’indirizzo indicato dall’Acquirente e al momento della consegna è richiesta tassativamente la presenza dell’Acquirente oppure di una persona di fiducia da quest’ultimo indicata al fine di controllare l’integrità dei prodotti e la correttezza dei dati riportati sulla fattura di acquisto. In caso di quantità errate e/o Prodotto errato, l’Azienda venditrice chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie contattando immediatamente l’Azienda Venditrice scrivendo all’indirizzo e-mail: customerservice@www.cioccolatomaglio.it indicando Nome e Cognome dell’Acquirente, l’indirizzo di spedizione, il numero dell’ordine, un recapito telefonico valido e l’anomalia evidenziata.

Nel caso in cui si dovessero verificare le seguenti situazioni:

A – La Consegna è richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi, zone pedonali, etc;

B – La distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia tale da utilizzare il servizio di facchinaggio;

Nei casi A e B sopra esposti l’Acquirente è tenuto ad informare l’Azienda venditrice scrivendo le suddette informazioni al momento della procedura di acquisto nella sezione “Note”. L’Azienda venditrice si riserva fin d’ora di addebitare all’acquirente tutti i relativi costi per i servizi di facchinaggio e/o contravvenzioni stradali essendo considerati costi aggiuntivi. Il pagamento dei suddetti costi dovrà essere effettuato direttamente a favore di GLS Corriere Espresso nei termini e nelle modalità di pagamento concordate tra il Pubblico Acquirente e BRT-Bartolini Corriere Espresso.

Nel caso di mancato ritiro da parte dell’Acquirente i prodotti verranno riconsegnati, il giorno lavorativo successivo, con un secondo passaggio. Nel caso di mancato ritiro anche nel secondo passaggio, i prodotti acquistati andranno in giacenza e rimaranno presso il Vettore per un massimo di 3 (tre) giorni di calendario, i cui costi, sia di giacenza che di successiva riconsegna, sono interamente a carico del Pubblico Acquirente. In caso di inizio giacenza il Pubblico Aquirente riceverà tramite mail, da shop cioccolato maglio, l’avviso di inizio giacenza. Il Pubblico Acquirente è tenuto per tanto ad informare tempestivamente sulle modalità di riconsegna, scrivendo a shop@www.cioccolatomaglio.it. Il pagamento di tali costi sarà effettuato direttamente a GLS Corriere Espresso e secondo i termini e nelle modalità da questo specificate . La giacenza ha una durata massima di (tre) 3 giorni di calendario.

In caso di mancato ritiro da parte dell’Acquirente, entro il termine di (tre) 3 giorni, l’intero ordine sarà automaticamente distrutto e il Pubblico Acquirente sarà tenuto a procedere con un nuovo acquisto e in nessun caso l’importo potrà essere rimborsato e il prodotto sostituito, secondo le norme igienico-sanitarie in materia di sicurezza alimentare adottate dall’Azienda Venditrice.

I tempi di consegna dell’ordine sono al massimo di (cinque) 5 giorni lavorativi a decorrere dalla data in cui si inoltra all’Acquirente la conferma di avvenuta spedizione.

Tuttavia i tempi di consegna possono variare in funzione di fattori non direttamente controllabili dall’Azienda Venditrice e per tanto non imputabili ad essa.

Nel caso di impossibilità, da parte dell’Azienda venditrice, di effettuare la spedizione nei termini dei (cinque) 5 giorni lavorativi, di cui al paragrafo precedente, il Pubblico Acquirente riceverà una e-mail, all’indirizzo da lui stesso indicato, in cui saranno fornite indicazioni circa il termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine.

L) SPESE DI CONSEGNA

I prodotti ordinati sono spediti utilizzando la formula DDP (Delivery Duty Paid), per tanto il Pubblico Acquirente riceverà l’ordinativo direttamente nel luogo di consegna indicato nella fase di acquisto dei prodotti, senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già corrisposto al momento della conferma dell’ordine, salvo quanto disposto alla lettera “I – MODALITA’ DI CONSEGNA”.

Le Spese di Consegna sono a carico del Pubblico Acquirente e adeguatamente evidenziate durante la procedura di acquisto dei prodotti. Per ordini il cui importo sia pari o superiore a euro € 55 (cinquantacinque) le spese di consegna sono gratuite. Per ordini il cui importo sia pari o inferiore a euro € 54 (cinquantaquattro) le spese di consegna ammontano a euro € 10 (dieci) per ordine.

Al momento della spedizione dell’ordine il Pubblico Acquirente riceverà una e-mail di avvenuta spedizione, con le relative informazioni per monitorare il percorso della stessa, attraverso il servizio di “web tracking online” fornito da GLS-Executive.

M) DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI 

L’Azienda venditrice assicura la piena disponibilità dei prodotti offerti in vendita al Pubblico Acquirente nel sito SHOP CIOCCOLATO MAGLIO e si impegna ad aggiornare costantemente la giacenza di ciascun prodotto offerto in vendita nel presente sito on-line. Durante la procedura di acquisto dei prodotti il Pubblico Acquirente sarà in grado di scegliere la quantità acquistabile secondo la giacenza attuale del prodotto scelto. Nel caso in cui i prodotti non siano disponibili sarà possibile richiedere il prodotto cliccando sul pulsante “Richiedi” e compilando tutti i campi previsti. Il Pubblico Acquirente riceverà una e-mail in cui sarà indicata la data a partire dalla quale il prodotto sarà nuovamente disponibile.

N) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’ DELL’AZIENDA VENDITRICE

L’Azienda Venditrice non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dalle seguenti condizioni generali di vendita. Inoltre l’Azienda Venditrice non è responsabile verso l’Acquirente, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, per malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio. L’Azienda Venditrice non è inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Pubblico Acquirente diritto soltanto alla restituzione delle somme corrisposte. Infine l’Azienda Venditrice avendo adottato tutte le ordinarie misure possibili e operando secondo ordinaria diligenza, non sarà responsabile per l’eventuale uso fraudolento ed illecito, effettuato da terzi, delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti, qualora il Cliente dimostri il fatto colposo dell’Azienda Venditrice.

O) MODALITA’ DI RIMBORSO

Ogni eventuale rimborso al Pubblico Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con bonifico bancario, al massimo entro 15 (quindici) giorni dalla data in cui l’Azienda Venditrice è venuta a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso. Al momento del rimborso il Pubblico Acquirente verrà contattato tramite mail all’indirizzo da quest’ultimo indicato al momento dell’acquisto. Nel caso il Pubblico Acquirente intenda modificare l’ordine di acquisto può effettuare la modifica in qualsiasi momento prima di effettuare il pagamento. Una volta effettuato il pagamento non sarà più possibile chiedere il rimborso dell’importo ordinato, fatto salvo i casi indicati nella presenta sezione.

P) SERVIZI DI ASSISTENZA, RECLAMI E COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata utilizzando il servizio post-vendita disponibile sul sito SHOP CIOCCOLATO MAGLIO, compilando tutti i campi richiesti dalla procedura di assistenza.

E’ possibile inoltre scrivere all’indirizzo e-mail: CUSTOMERSERVICE@CIOCCOLATOMAGLIO.IT per segnalare eventuali vizi e/o difetti dei prodotti acquistato dal presente sito, purchè la causa accertata sia realmente imputabile all’Azienda Venditrice.

Tutti i dati inseriti nel presente sito sono trattati nel rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche.

Q) OBBLIGHI DEL PUBBLICO ACQUIRENTE

Il Pubblico Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato secondo le modalità e i tempi indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Altresì il Pubblico Acquirente si impegna a conservare l’e-mail di conferma dell’ordine e di conferma del pagamento, nonchè a conservare il riepilogo dell’ordine dalla pagina web del presente sito.

R) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La conferma del pagamento dell’ordine comporta automaticamente l’accettazione, da parte del Pubblico Acquirente, delle Condizioni Generali di Vendita per acquisti online nel sito SHOP CIOCCOLATO MAGLIO.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere aggiornate e/o modificate direttamente con la trascrizione delle nuove norme nel presente sito.

Tutte le modifiche avranno efficacia per gli ordini di acquisto non ancora inoltrati e per i quali non risulti ancora il pagamento dell’ordine.

S) LEGGE APPLICABILE 

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. In caso di controversie l’Azienda venditrice e l’Acquirente possono adire l’Autorità Giudiziaria Ordinaria il cui foro è quello di Lecce.